Le origini della Tenuta

Fondata nel 1835, a conduzione familiare la Tenuta Berchicci è situata nel Comune di Palata, sulle dolci e verdeggianti colline dell’entroterra molisano che digradano verso il mare Adriatico, in un territorio vocato da sempre alla coltura dell’olio d’oliva.

Generazioni di tradizione

Una passione e un amore incondizionato per la propria terra hanno portato Luigi, figlio di Giovanni, a saper coniugare quelli che un tempo erano cultura contadina e saperi antichi con la modernità.

L’unico obiettivo è la ricerca dell’eccellenza con lo scopo di produrre un olio autentico che sappia tradurre la dignità, la tenacia e il sacrificio di intere generazioni.

Il nostro oliveto

L’azienda si estende su una superficie totale di 30 ettari tutti di proprietà, di cui 12 sono coltivati ad olio ed intervallati da distese di campi di grano e girasoli.

Il nostro oliveto, costituito da circa 3000 piante situate in zona collinare a 300 metri s.l.m., rientra nel sistema della D.O.P. ed è in regime di agricoltura biologica cosi come l’intera Azienda.

Vengono utilizzati esclusivamente prodotti certificati per l’olivicoltura biologica e tutte le fasi delle diverse lavorazioni sono controllate e cerficate da Organismi riconosciuti dal M.I.P.A.A.F. (Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali).

Abbiamo scelto di coltivare in maniera biologica perchè riteniamo che sia una scelta dall’alto valore etico e sociale.

Coltiviamo olive da olio appartenenti per la maggio parte alle Cultivar Gentile da Larino, Peranzana e Leccino.

Contattaci

    Ricevi il nostro Olio

    Scegli il tuo Olio Extravergine di oliva Biologico da oliveti D.O.P.
    Tra i formati disponibili:
    - Bottiglia (750ml o 250ml)
    - Latta (750ml o 5lt).

    Contattaci compilando il modulo qui a fianco e scopri come riceverlo, altrimenti puoi chiamarci o scriverci attraverso uno dei seguenti recapiti.


    +39 340 9861078

    tenutaberchicci@gmail.com